Via Vomano Vecchio, 18, 64025 Pineto TE

Camere

4

Ospiti

10

Cellulare / Whatsapp

3392678034

Descrizione Struttura

 

Un po' della nostra storia...

Nonno aveva costruito questa casa vicino al mare ma soprattutto vicino al suo orto, da giovane, prima che la famiglia si allargasse. Faceva il contadino e la terra, all'inizio, la prese in affitto. Poi la comprò, lavorando duro. La famiglia crebbe e la casa fu ingrandita. Il granaio, il pollaio e gli alberi da frutto ne erano la cornice. Quando nonno morì, io ero all'Università e mai avrei pensato che un giorno avrei fatto rivivere questo posto. Ora, quella che era la casa umile di un contadino, è un bed and breakfast pieno di luce e sole e vita. Al posto dell'orto c'è la piscina e il pollaio è l'area colazioni. Si respira semplicità e genuinità. Si mangia bene, si va in bici e si esplora il paese e i dintorni. Rinaldo era preciso, forse un pò testardo, ma umile, forte e gentile. Cerchiamo di esserlo anche noi e di ospitare al meglio e nel far sentire i viaggiatori parte della famiglia. 

L'Abruzzo in fondo è questo, un posto caldo, poco eccentrico, ma autentico e semplice. 

Descrizione più istituzionale, se preferite: 

La Casa di Rinaldo è un B&B a conduzione famigliare, immerso nella tranquillità di un soleggiato paesino della costa abruzzese, Pineto, a 150 metri dal mare. La vera casa di Rinaldo, contadino testardo e instancabile, è oggi la casa di chi vuole scoprire l’Abruzzo e godere di pace, relax, tanto mare, paesaggi incantevoli, montagne che stupiscono, sagre allegre ed inaspettate, escursioni insolite, passeggiate in bici, divertimento Una vacanza speciale, ricchissima di emozioni ma soprattutto semplice e genuina.

Nei dintorni

La Casa di Rinaldo B&B si trova nel comune di Pineto, nella frazione di Scerne, un piccolo paesino sulla costa. Scerne è collegato a Pineto da 3.5 km di pista ciclabile fronte mare. A nord di Scerne, Roseto degli Abruzzi, ricca di vitalità. La frazione di Scerne è piccola, ma servita di tutto. Un microcosmo tutto speciale fatto da una comunità legata e simpatica , che sa fare rete e considera il viaggiatore un amico. Dal panettiere al ristoratore, dal tabaccaio alla gelataio sanno tutti come strapparvi un sorriso e farvi divertire! 

Cosa fare se si alloggia da Rinaldo?  Per prima cosa, inforcare la bici che vi mettiamo gratuitamente a disposizione e scorrazzare per il paese: prendete dimestichezza con i posti e con le attività. Poi, pedalate fino alla Torre di Cerrano attraverso la Ciclovia Adriatica. Un percorso splendido che costeggia il mare e regala pace. Verso Nord, potete avventuravi attraversando Roseto e proseguire ancora oltre perchè la Ciclovia lo permette. 

Roseto degli Abruzzi offre una vasta scelta di locali alla moda e ristoranti per gustare l'enogastronomia abruzzese. Una cittadina che dista 3km dal nostro bed and breakfast, ricca di movida estiva e stimoli. 

Pineto, incantevole nella sua area pedonale a ridosso della spiaggia. Un paese verde, in assenza di cemento che la mortifichi. L'ideale per il mare e una linguina alle vongole 

Se siete pigri e preferite muovervi in macchina, a 10 minuti di guida, trovare alcune dei borghi più belli del teramano. Assolutamente da vedere e perlustrare Atri, cittadina di epoca romana. Potrai visitarla e approfondire la conoscenza anche grazie a tour organizzati con guide esperte e preparate. Immancabile un aperitivo al tramonto o una cenetta a Silvi Paese, borgo minuscolo e bellissimo famoso per il suo belvedere e per lo street food. E poi, il borgo storico di Montepagano o, più lontano, Civitella del Tronto, con la sua imponente fortezza. 

E' vero però che la cosa più magica dell'Abruzzo sono le sue montagne. Da non privarsi di una scampagnata sul Gran Sasso o sulla Majella. Posti incantevoli e vitali, ricchi di storia e di passione. La vetta del Gran Sasso è a meno di un'ora (piacevole) di macchina. 

 

Chi sono / siamo...

Carla

 

 

Stando a Milano, mai avrei pensato un giorno di tornare in questa terra benedetta e iniziare questa attività. Invece è successo, ed ecco che la casa di Nonno è diventata la mia casa e la casa di chi, viaggiando, vuole scoprire la mia regione, l'Abruzzo, e rilassarsi a Scerne, il mio paese adorato. 

Se volete venirmi a trovare, basta scrivermi! info@lacasadirinaldo.it 

Galleria

Servizi

Accesso per disabili
Animali ammessi
Aria condizionata
Asciugacapelli
Biancheria inclusa
Biciclette
Bici elettriche
Colazione
Giardino
Minifrigo
Parcheggio privato
Piscina
Televisione
Wi-fi Gratuito

Condizioni

Orari
Check In
16:00
Check Out
09:30

Video della struttura

Iscrivi per rimanere aggiornato sulle nostre offerte
Contatti Associazione
Indirizzo:
Lungomare Trieste n. 32
Roseto degli Abruzzi 
Teramo 64026 Italy
 
E-Mail

Copyright © 2021 – Associazione Abruzzo BnB  – P.IVA 01834190678 – powered by Mark studio